Allievi U17: il Noci Azzurri batte l’ex capolista Nick Calcio Bari
Il Noci Azzurri 2006 di mister Cocco vince il big match contro l’ex capolista Nick Calcio Bari per 2-0. Un autorete e un gol dell’attaccante Guagnano regalano 3 punti fondamentali agli Azzurri attualmente secondi nel girone E , a -1 dalla vetta occupata dalla Nitor Brindisi. Mister Cocco inizialmente schiera un 4-4-2 con Netti tra i pali, Lippolis, Angelillo, Laera G e Vitti in difesa, Saponaro, Pace, Tinelli e Fede a centrocampo e la coppia d’attacco Mastromarino, capitan Laera D.
Il Noci Azzurri parte subito bene, crea tanto ma è poco preciso in fase di realizzazione. La prima occasione è di Mastromarino con un sinistro al volo intercettato dal portiere avversario che manda la palla oltre la propria linea di fondo. Nella ripresa la musica non cambia, è ancora il Noci a fare la partita. Dopo circa 10 minuti i baresi restano in 10 a causa di un’espulsione per doppio giallo dopo un fallo ai danni di capitan Laera. Ben presto gli Azzurri passano in vantaggio grazie a un’autorete: Fede si procura una punizione che poi batte da posizione defilata pescando così in area un avversario che manda in rete. 1-0 per i nocesi. Dopo qualche vana occasione della Nick Calcio Bari, a 5 minuti dal termine, il nocese Guagnano sigla la rete del 2-0 con un diagonale rasoterra che spiazza il portiere avversario.
Al “De Luca-Resta” di Noci termina 2-0 per i padroni di casa che accorciano le distanze dalla vetta portandosi così a -1 dalla capolista, insieme al New Football Academy Bari. “Il mio primo gol in questa stagione vale 3 punti fondamentali, ha portato a una vittoria ovviamente voluta da tutti. Siamo coscienti delle nostre capacità, d’altronde sappiamo essere un’ottima squadra con tantissima voglia di vincere e di arrivare in alto, sempre restando umili, con i piedi per terra” ha dichiarato l’attaccante Francesco Guagnano dopo il match. I ragazzi di mister Cocco saranno impegnati nuovamente in casa, domenica 10 novembre, contro il Cedas Avio Brindisi, match valido per la 7^giornata del Campionato Regionale Allievi U17, girone E.